logo di FISA - free.it.scienza.astrologia -
il dio Marte

 

Le varie linguette (tab) delle proprieta' dell'account

Strumenti -> Account -> Scheda News -> Proprieta'

mostrano le opzioni che si sono selezionate. Esse consentono di modificare alcune impostazioni, ma se si sono seguite attentamente le istruzioni precedenti non dovreste averne bisogno. Puo', tuttavia, essere utile per verificare che tutto sia stato eseguito correttamente.

Scheda Generale

configurazione account delle NEWS in OE - sezione GENERALE

la scheda Generale mostra:

il nome di riferimento dell'account selezionato; non necessariamente deve coincidere con il nome del server delle news, ma basta un qualunque nome utile per l'identificazione da parte dell'utente.

il nome dell'utente (tipicamente il proprio nick); verra' visualizzato come mittente negli articoli inviati sui newsGroup.

il nome della propria societa' (opzionale).

Il proprio indirizzo di posta elettronica.

l' indirizzo per le risposte; nel caso che si desideri ricevere le risposte private ad un indirizzo di posta elettronica diverso (opzionale)

 

 

Scheda Server

configurazione account delle NEWS in OE - sezione SERVER

La scheda Server mostra il nome del server delle news e permette di settare la password nel caso che il server delle news richieda un' autenticazione tramite password. Generalmente i server delle news dei provider non richiedono autenticazione con la password (per cui la casella Richiedi accesso al server, non dovrebbe essere barrata). Tuttavia, di solito, essi consentono l'accesso al proprio server solo agli utenti che utilizzano la connessione del provider stesso. Percio' se si e' connessi con Libero, ad esempio, non si potra' usare il server di Tin, e viceversa.

Altri server, invece, che sono ad accesso pubblico, consentono l'accesso indipendentemente dal proprio provider, ma possono richiedere una password: in questo caso occorre attivare (barrare, spuntare) la casella Richiedi accesso al server ed inserire il nome account e la password forniti dall'amministratore del server.

 

 

newsGroup

configurazione account delle NEWS in OE - sezione IMP AVANZATE

Nella maggior parte dei casi, le impostazioni di questa scheda dovrebbero essere impostate come in figura. In particolare, tranne casi eccezionali, la porta dedicata alle news e' la numero 119. Nel caso di server piuttosto lenti, potrebbe essere necessario allungare il tempo di Timeout del server (cioe' il tempo che viene concesso al server per fornire una risposta, dopodiche' si ha messaggio di errore).

pagina precedente
pagina successiva



se hai bisogno di aiuto:
 
OCC Live Chat Support

hic manebimus optime - motto di FISA -


fornito da FreeFind