per trovarci...
il dio Marte

 

VENERE NEI SEGNI

Sigificato di Venere nei dodici Segni Zodiacali

 

VENERE IN ARIETE


Salute: Sovente Venere in Ariete predispone il soggetto ad eruzioni e foruncoli. Se afflitta, o in cattivo aspetto con Saturno e, con minor rilevanza, con Marte, possono presentarsi episodi di otosclerosi o di cupololitiasi (VPP).
Carattere: Eccessivo ardore amoroso che puo' dar luogo a colpi di testa e a capricci. E' una Venere, questa, capace di slanci, che sa osare e ama il confronto e la competizione con l'altro sesso, ma che, nel contempo, e' anche capace di generosita' e spensieratezza. Nei temi di nascita femminili, puo' indicare pericolo di seduzione. Nell'insieme Venere in Ariete si rivela abbastanza simpatica anche se un po' impulsiva.
Destino: Spesso questa posizione indica un matrimonio precoce o precipitoso, ma raramente felice e durevole. Il soggetto e' del tutto noncurante in materia finanziaria e puo' lasciarsi andare a spese eccessive o superflue. Propizio per accedere a forti responsabilita' e successi in una posizione professionale o, professionalmente, indipendente.

 

VENERE IN TORO


Salute: Accentua la tendenza alle malattie della gola, delle vertebre cervicali, della tiroide ma soltanto se Venere e' male aspettata; in caso contrario, puo' essere indce di uno stato di salute generalmente buono. In ogni caso il soggetto che presenta Venere in Toro nella propria genitura, dovra' evitare di indulgere eccesivamente nella "buona tavola" per evitare episodi di iperglicemia.
Carattere: Benche' ne risultino quasi sempre delle inclinazioni sensoriali un po' eccessive, questa posizione e' una delle migliori, tanto per cio' che riguarda l'armonia del carattere che i doni musicali e artistici. E' inoltre, un indice di fedelta' e stabilita' sentimentale.
Destino: E' un'eccellente configurazione per il successo finanziario poiche' conferisce al soggetto una apprezzabile fortuna, senso dell'economia e della previdenza. Venere in Toro favorisce il successo nell'arredamento, nella cura della bellezza, nelle istituzioni finanziarie o culturali o nel commercio della frutta e dei fiori. Se il pianeta e' molto afflitto, testardaggini di ordine sentimentale possono nuocere allo sviluppo della propria posizione ed indurre a spese eccessive.

 

VENERE IN GEMELLI


Salute: Gli eccessi possono accelerare l'evoluzione delle malattie bronco-polmonari se il soggetto vi e' predisposto da altre configurazioni presenti nel tema di nascita. I bambini che nascono con Venere in Gemelli presentano, nei primi anni di vita, una certa debolezza dei bronchi che possono essere sede di fenomeni infiammatori e di natura allergica soprattutto se il Pianeta e' in aspetto dissonante con Nettuno.
Carattere: Grande facilita' di eloquio e linguaggio piacevole, seducente. Venere in Gemelli elargisce attitudini poetiche e letterarie, ma i sentimenti sono mutevoli e spesso il soggetto cade vittima di esitazioni di fronte alla possibilita' di rapporti impegnativi. Non e' infrequente, inoltre, che Venere in Gemelli coltivi piu' di una relazione sentimentale, anche se i suoi "tradimenti" sono piu' cerebrali che fisici. In ogni caso, il soggetto e' molto diplomatico, gentile e simpatico.
Destino: Possibilita' di due legami importanti o di ambiguita' nelle unioni sentimentali. Spesso i fratelli o le sorelle vengono in aiuto al soggetto. Numerosi piccoli viaggi di piacere e di riuscita facile in un lavoro che comporta numerosi spostamenti. Il senso pratico e la fortuna assicurano il successo finanziario. L'instabilita' affettiva sara' molto piu' accentuata se Venere e' mal aspettata e il soggetto potra' cadere vittima di maldicenze, critiche e calunnie da parte del suo entourage.

 

VENERE IN CANCRO


Salute: Se e' ben aspettata, la digestione e' facile e i disturbi a carico dello stomaco rari. In caso contrario, possibilita' di disturbi digestivi per eccessi e abusi alimentari o diete inadeguate. Un po' come con Mercurio, anche Venere in Cancro rende i bambini inclini alle distrazioni suggerite dal mondo del sogno e della fantasia.
Carattere: In un tema di nascita femminile, Venere in Cancro conferisce tutte le qualita' richieste per diventare una eccellente moglie e madre di famiglia poiche' la tenerezza, la sensibilita', la dolcezza sono molto sviluppate come pure l'amore per le tradizioni, la casa e i bambini. In tema maschile questa configurazione indica pure una personalita' assai piacevole, ma con tinteggiature che talvolta possono assumere toni infantili. In entrambi i casi, se Venere e' afflitta, la sensualita' puo' diventare eccessiva.
Destino: L'influenza della madre e dei genitori e' abitualmente benefica. Fortuna nel commercio dei liquidi o in lavori al servizio degli altri. Viaggi e cambiamenti abbastanza numerosi. Piu' fortuna verso la fine della vita piuttosto che nella prima parte della vita stessa. Se Venere e' molto afflitta, insuccesso dovuto a dissolutezza, a pigrizia, a questioni con donne o a pesanti carichi o impegni familiari.

 

VENERE IN LEONE


Salute: Talvolta predispone il soggetto ad affaticamento cardiaco dovuto ad eccessi, agli impegni eccessivi e allo stress che ne consegue. E' una Venere questa che, infatti, si trovera' sempre molto impegnata sul piano sociale e mondano.
Carattere: Grandissima predisposizione per le infatuazioni sentimentali, ma qui, contrariamente a quello che avviene per l'Ariete o i Gemelli, gli affetti sono piu' profondi, sinceri, suscettibili di durevolezza. Venere in Leone dona maniere distinte e magnanimita', gusto per il bello e il lusso. La simpatia del soggetto gli attira spesso la benevolenza di persone al di sopra della sua posizione. Il soggetto e' molto attirato da tutte le manifestazioni artistiche, mondane, culturali. Questa posizione sembra anche implicare amore per i bambini.
Destino: Benche' il Leone sia un segno cosiddetto "sterile", questa configurazione permette di pronosticare dei figli, se non vi sono impedimenti di altro genere nel tema di nascita. Se Venere e' ben aspettata, vi puo' essere una certa fortuna al gioco, nelle speculazioni o anche alle lotterie. In tema femminile Venere cosi' piazzata fa presagire un legame o un matrimonio finanziariamente vantaggioso. In tutti i casi e' un indice di riuscita probabile nelle industrie del vestiario o di oggetti di lusso. Se Venere, invece, e' afflitta, i legami e le speculazioni possonno assumere toni eccessivamente spericolati e onerosi.

 

VENERE IN VERGINE


Salute: In molti casi Venere in Vergine, se afflitta, accentua la possibilita' di disfunzioni degli organi femminili e riproduttivi. In geniture maschili, e in cattivo aspetto con Marte, puo' generare la predisposizione ad episodi emorroidari.
Carattere: Il potenziale espressivo in amore e' meno accentuato che negli altri Segni: la ragione si sforza di dominare i sentimenti, i sensi, e si direbbe che le questioni di interesse intervengono sempre piu' o meno nei legami o nelle unioni. In certi casi si potra' osservare frigidita' nei soggetti femminili. Per altro il nativo e' dotato di una natura compassionevole, docile e capace di devozione.
Destino: Per un imprenditore o un manager questa posizione facilita l'intesa con i propri dipendenti mentre per un subalterno indica possibilita' di una carriera eccellente grazie alle doti di meticolisita', affidabilita' e simpatia di cui Venere in Vergine e' capace. Orientamento possibile verso carriere paramediche. In amore non e' una Venere particolarmente esigente anche se predilige partner poco ciarlieri e invadenti. In alcuni casi il legame sentimentale o il matrimonio avvengono con persone di condizione sociale profondamente diversa dalla propria.

 

VENERE IN BILANCIA


Salute: Venere in Bilancia predispone alle patologie delle vie urinarie e delle vertebre lombari. Possibili gli stati di ipotensione.
Carattere: E' una delle posizioni piu' favorevoli per le attitudni musicali, teatrali e artistiche in generale. Il soggetto possiede le belle qualita' attribuite alla Bilancia e a Venere: gentilezza, distinzione, amabilita', amore per la giustizia, ecc. Se Venere e' molto afflitta, gusto smodato di piaceri, prodigalita', eccessiva civetteria e vanita'.
Destino: E' quasi sempre indice di un matrimonio precoce, vantaggioso e armonioso se Venere non riceve aspetti malefici. Le associazioni, collaborazioni, o appoggi possono anche facilitare la riuscita come pure la carriera del soggetto. Posizione eccellente per tutte le occupazioni venusiane. Qualche guadagno attraverso processi. Anche se afflitta Venere in questo Segno non sembra eccessivamente pericolosa.

 

VENERE IN SCORPIONE


Salute: Soprattutto se in cattivo aspetto con Marte o Plutone, predispone agli eccessi sessuali e alle malattie veneree. In una genitura femminile puo' indicare spesso infiammazioni e disfunzioni ovariche gia' in eta' giovanile.
Carattere: Questa posizione indica spesso delle passioni amorose che possono essere all'origine di gelosie e drammi. Pericolo di seduzione in tema femminile. In tutti i casi, le preoccupazioni sentimentali sono probabili se Venere riceve qualche cattivo aspetto. Il soggetto che presenta Venere in Scoprione nella propria genitura e' spesso diffidente e ombroso e anche se emana un grande magnetuismo, difficilmente riuscira' a suscitare e ispirare simpatia. In certi casi si produce una "trasmutazione-sublimazione" e il soggetto assume atteggiamenti e comportamenti ascetici, devoti.
Destino: Se Venere e' ben aspettata sono probabili eredita' che possono cambiare la condizione materiale del soggetto. Riuscita nel commercio funerario o di antichita' e piu' spesso in carriere marziane. Se Venere e' molto mal aspettata gli eccessi possono compromettere la salute e il successo. Sembra, pero', preservare il soggetto da morte accidentale.

 

VENERE IN SAGITTARIO


Salute: Non sembra predisporre a malattie precise anche se sussiste una tendenza ai disturbi della circolazione sanguigna.
Carattere: Eccellente posizione dal punto di vista psicologico, dato che l'influenza di Venere comporta quella del Sagittario: ottimismo, gaiezza, bonta', generosita' e nobilta' di sentimenti. Il soggetto ispira generalmente simpatia. Attrazioni per le arti, la musica. E' un indice favorevole all'intuizione come pure a tendenze mistico-religiose.
Destino: Venere in Sagittario accresce considerevolmente il ruolo e la fortuna in tutti i campi ed e' in particolare un indice di riuscita finanziaria. A volte i lunghi viaggi sono favoriti cosi' pure il successo in paesi stranieri o in affari riguardanti esportazioni o importazioni. Soddisfazioni sentimentali. Il matrimonio e' abitualmente precoce e vantaggioso. I cattivi aspetti che puo' ricevere Venere in questo Segno non sono mai molto pericolosi, soltanto attenuano o sopprimono le valenze positive.

 

VENERE IN CAPRICORNO


Salute: Venere in Capricorno non predispone a patologie di rilievo fatta eccezione per il rischio di vene varicose e dermatiti.
Carattere: L'allegria e la fiducia di Venere sono un po' neutralizzate dall'azione di questo Segno, di modo che vi e' minore spontaneita' e minore ottimismo, ma gli affetti sono tuttavia profondi e durevoli. E' un Segno di fedelta', di lealta', di correttezza, ma anche, se Venere e' afflitta, di malinconia, di egoismo, di frigidita'.
Destino: Le pene d'amore sono frequenti e spesso occasionate da persone piu' anziane del soggetto, ma, sovente, la differenza d'eta' del partner nuoce alla serenita' della coppiia. Questa Venere significa, in alcuni casi, vedovanza o tendenza al celibato. La riuscita professionale e sociale e' favorita ma vi e' sempre qualche rischio di grave difficolta', di delusioni e a volte di rovesci di fortuna anche se le dissonanze sono benigne. Buona posizione per un architetto, per uno scultore, un musicista, un agricoltore o anche per l'impegno politico se Venere e' saldamente sostenuta da Saturno e sprovvista di qualsiasi aspetto malefico. In generale questa posizione sembra favorire il successo ma dona raramente l'intera soddisfazione al soggetto. Se Venere e' molto afflitta potranno presentarsi gravi difficolta' dovute alla sfortuna e a improvvise cadute. In generale le donne - o gli affari amorosi - possono influenzare grandemente (in bene o in male) l'evoluzione del destino.

 

VENERE IN AQUARIO


Salute: Posizione che non indica particolari predisposizioni patologiche tranne la possibilita' di stati ipertensivi nell'eta' avanzata.
Carattere: Venere in Aquario non manca certo di sincerita' e sensibilita', ma e' particolarmente indipendente e un po' incerta sugli affetti e i legami. Le attitudini artistiche sono eccellenti e l'intuizione e' spesso molto sviluppata. Attrazione per le nuove teorie e le innovazioni, soprattutto dal punto di vista sociale. Se Venere e' mal aspettata, specie da Urano, vi possono essere tendenze a curiosita' sessuali malsane.
Destino: L'unione legale sembra piu' rara dei legami a causa della indipendenza sentimentale del soggetto: rischio di separazione o di divorzio. Le relazioni amichevoli rendono spesso grandi servizi e possono anche contribuire potentemente all'orientamento del destino. La riuscita artistica, soprattutto nel cinema, sembra favorita da questa posizione. Se Venere e' molto afflitta, insuccessi a seguito di avventure sentimentali eccentriche e rovinose o, piu' spesso, relazioni amichevoli o sentimentali ingombranti ed onerose.

 

VENERE IN PESCI


Salute: Probabilmente catarro e cattiva circolazione venosa degli arti inferiori. A questo proposito si puo' considerare che Venere negli ultimi Segni dello Zodiaco predispone alle varici e, tavolta,agli stati emorroidari.
Carattere: Il soggetto e' ospitale, compassionevole, servizievole e devoto, e si interessa spesso ad opere filantropiche. Venere in Pesci regala dolcezza e spirito di conciliazione, grande emotivita' e ipersensibilita' affiancata da un notevole senso artistico, ma, frequentemente, spinge alla mollezza e all'inattivita'.
Destino: Inclinazione ai legami nascosti, spesso due affetti contemporanei o successivi; delusioni sentimentali abbastanza frequenti, il successo e' piuttosto difficile, dato che il soggetto resta spesso sconosciuto. Buona posizione per un medico, un infermiere e per tutti i lavori umili o che esigono devozione. Guai dovuti a inimicizie femminili. Insuccesso per mancanza di senso pratico, indecisione nei progetti o negligenza.


 

le valutazioni espresse in questa pagina, sono, naturalmente, generalizzate prescindendo da una piu' attenta e completa analisi del tema di nascita

 

se hai bisogno di aiuto:
 
OCC Live Chat Support

hic manebimus optime - motto di FISA -